Il Viceprefetto Pinuccia Niglio è il nuovo Vicario della Prefettura di Ferrara

Il Prefetto Michele Campanaro ha nominato, con decorrenza odierna, il Viceprefetto Pinuccia Niglio nuovo Vicario della Prefettura di Ferrara. Nata a Napoli, il Viceprefetto Niglio è laureata in Giurisprudenza.

Dopo una prima esperienza presso la Prefettura di Rovigo, è stata assegnata alla Prefettura di Ferrara, dove ha ricoperto numerosi incarichi: da quello di Capo di Gabinetto all’ultimo in ordine temporale di dirigente dell’Area I (Ordine e sicurezza pubblica), passando attraverso gli incarichi dirigenziali dell’Area II (Raccordo con gli enti locali e consultazioni elettorali), dell’Area III (Applicazione del Sistema Sanzionatorio Amministrativo; Affari Legali, Contenzioso e Rappresentanza in Giudizio) e dell’Area IV (Diritti civili e cittadinanza, condizione giuridica dello straniero, immigrazione e diritto d’asilo).

Il Viceprefetto Niglio ha, inoltre, ricoperto incarichi commissariali, esercitando le funzioni di Commissario straordinario dei Comuni di Cento e di Comacchio e, più di recente, di Commissario prefettizio del Comune di Riva del Po, nato dalla fusione dei Comuni di Ro e Berra.

Il Prefetto Campanaro ha rivolto al Viceprefetto Niglio i migliori auguri di buon lavoro nel nuovo, importante incarico, esprimendo grande apprezzamento per l’impegno sinora assicurato dall’alto dirigente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
134 queries in 1,557 seconds.