Vigarano Mainarda, la Festa dello Sport – VIDEO

Sono una quarantina le associazioni sportive e di volontariato attive nel Comune di Vigarano Mainarda alle quali ogni anno viene dedicata una festa.

Obbiettivo: avvicinare allo sport il maggior numero di giovani.

Dalla pallacanestro femminile, unica squadra in Emilia-Romagna che milita in A1, al gruppo podistico che promuove l’atletica tra bambini, ragazzi e adulti. Dai gruppi di ginnastica artistica, ginnastica ritmica e danza, all’associazione Terraferma che si occupa di sport e disabilità. E poi ancora canoa, karate, calcetto femminile, volley under 13 e volley amatoriale.

 

 

E’ un piccolo spaccato delle realtà sportive e di volontariato, circa quaranta, attive nel comune di Vigarano Mainarda e celebrate nell’ambito della festa che si è tenuta nel piazzale Papa Giovanni XXIII.

Una festa che si è conclusa con i riconoscimenti importarti a due giovanissime campionesse ferraresi: Ilaria Corli che ha percorso 7mila km di Triathlon per entrare nel Guinness dei primati e la giovanissime Marta Bertoncelli che si è aggiudicata la medaglia di bronzo ai campionati del mondo di canoa slalom junior e Under 23 in Slovacchia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
132 queries in 1,427 seconds.