Vigili: revoca dello sciopero

Lo sciopero dei vigili urbani proclamato dal sindacato autonomo SULPM, che doveva cadere proprio nei giorni in cui a Ferrara passerà la Mille Miglia, sarebbe ormai destinato alla revoca. I rappresentanti sindacali del SULPM terranno una assemblea lunedì prossimo del personale di polizia municipale, nel corso della quale proporranno il ritiro dell’iniziativa di astensione dal lavoro. Lo conferma il responsabile provinciale del SULPM, Stefano Lotti.

La decisione è venuta al termine di un incontro tra rappresentanti del SULPM e dell’amministrazione comunale tenutasi mercoledì scorso. Un incontro voluto dal prefetto di Ferrara, Provvidenza Raimondo, nel corso del quale l’amministrazione comunale si è detta disponibile ad aprire una nuova trattativa sull’orario di lavoro dei vigili urbani e sulle condizioni di sicurezza delle pattuglie.

“A questo punto, siamo al 90% di possibilità che lo sciopero sia cancellato con il consenso dell’assemblea prevista per lunedì” dice Stefano Lotti. Si scioglierebbe così – anche grazie alla mediazione del prefetto – un nodo che rischiava di mettere in discussione lo0 stesso svolgimento della Mille Miglia, e che aveva prodotto una durissima presa di posizione del sindaco Tagliani.

[flv]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120512_05.flv[/flv]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
147 queries in 1,260 seconds.