Week-end pasquale: cosa c’è da fare a Ferrara e in provincia?

appuntamenti weekendParte dal centro di Ferrara la nostra serie di appuntamenti che ci aspettano nel prossimo week-end di Pasqua e di Pasquetta.

Rimarrà aperta anche domenica e lunedì, in Castello estense, la mostra dedicata a Giovanni Boldini e a Filippo de Pisis. L’ingresso sarà gratuito invece, il giorno di Pasqua, in Pinacoteca a Ferrara, per visitare la mostra “Lampi sublimi”, protagoniste le opere di Sebastiano Filippi detto Bastianino.

Appuntamento con la solidarietà e lo spettacolo invece sabato sera in sala Estense quando andrà in scena la “Big solidal band live show”. L’Associazione per la Lotta alla Talassemia – Rino Vullo ha programmato un’esibizione del duo comico “FRANZ E NICO” e di giovani musicisti del panorama musicale ferrarese.

Il bel tempo dovrebbe regalare anche momenti all’aperto, soprattutto in provincia di Ferrara. Nel parco del Delta del Po la Pasqua è slow: in programma diverse iniziative tutte all’insegna del birdwatching e delle escursioni in bicicletta, a piedi, in barca e a cavallo. Il 6 aprile invece appuntamento con la tradizionale fiera-mercato del Lunedì dell’Angelo a Porto Garibaldi.

Sempre a Pasquetta è prevista l’escursione in battello sul Po Grande sino al Museo del gusto “Mulino del Po” di Ro ferrarese, mentre nel week-end sono in programma diverse iniziative alla Delizia estense del Verginese, nelle vallette di Ostellato e nelle oasi di Argenta.

[flv image=”http://www.telestense.it/img-video/appuntamenti-weekend-1.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/08-appuntamenti-weekend_20150403172203.mp4[/flv]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


 
131 queries in 1,140 seconds.