1° maggio a Ferrara

1° maggio, festa del lavoro: domani sarà celebrata a Ferrara e in tutti i comuni della provincia.

In città ci sarà la due giorni di musica ad ingresso libero organizzata dalla Cgil in Piazza Castello: lunedì sera a partire dalle ore 21con la band aretina Casa del Vento con il tour Articolo Uno; martedì 1° maggio a partire dalle ore 20 con le proposte dei gruppi musicali in collaborazione con la rete universitaria attiva RUA.

Martedì mattina, invece in Piazza Cattedrale, l’Anteas-Cisl come ogni anno invita i cittadini a ricordare i valori cristiani, le lotte ed i sacrifici dei lavoratori con la celebrazione della S.Messa officiata da Mons. Paolo Rabitti.

Ma il primo maggio sarà celebrato anche attraverso la gara podistica de Il giro delle Mura, partenza alle 9.30, dall’ippodromo comunale di Ferrara, organizzata dalla Uisp, una cammini sta alla quale in molti parteciperanno indossando la maglietta con lo slogan il lavoro non è una merce. Alle 12.30 il pranzo sociale organizzato dal Centro di Promozione Sociale Acquedotto di Corso Isonzo. Mentre sarà possibile visitare, perché aperto tutta la giornata dalle ore 9 alle 19, il Museo Archeologico di Spina in Via XX settembre.

Fitto il calendario di appuntamenti anche in provincia. Molte le iniziative organizzata dalla Cgil, per valorizzare la festa del lavoro, in tutti i comuni del territorio estense, accompagnati dai comizi nelle piazze principali da Argenta, dove è stata organizzata una festa con biciclettate, musica e fiori passando per Bondeno, Cento, Comacchio, Massafiscaglia, Mesola, Migliaro Poggio Renatico, Portomaggiore, Ro, Tresigallo e nelle Vallette di Ostellato.

[flv image=”https://www.telestense.it/wp-content/uploads/2012/04/primo-maggio-300×225.jpg”]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120430_11.flv[/flv]

Un pensiero su “1° maggio a Ferrara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *