1° maggio: Ferrara Fiere Congressi ospita la 50esima edizione dell’Esposizione Internazionale Can

Grande attesa per l’Esposizione Internazionale Canina di Ferrara che si svolgerà domenica 1° maggio presso i padiglioni di Ferrara Fiere Congressi, appuntamento giunto alla sua 50esima edizione. Numerosissimi saranno gli amici a quattro zampe che si mostreranno in tutta la loro bellezza a partire dalle ore 9,30 alla presenza di una Giuria Internazionale composta da esperti giudici provenienti non solo dall’Italia ma anche da Ungheria, Slovenia, Olanda e Irlanda.

Tra le sfilate previste, meritano menzione particolare quelle che vedranno coinvolti gli Junior Handler allievi (bambini dai 6 agli 11 anni) e gli Junior Handler (bambini/ragazzini dai 12 ai 17 anni che con amore e destrezza conducono il loro amico a quattro zampe con il quale sono cresciuti. Due premiazioni speciali inoltre anche per il miglior Lagotto romagnolo che si aggiudicherà un quadro di un pittore bolognese raffigurante Alfonso d’Este con un lagotto e per il miglior Scottish Terrier in memoria dell’architetto Marina Guidetti, nota allevatrice della razza e vice presidente per moltissimi anni del Gruppo Cinofilo Ferrarese. Chiuderà la giornata l’attesissimo “Best in Show di Ferrara 2022” che vedrà consegnare l’ambito premio ad uno dei soggetti selezionati nel corso della mattinata.

“Sono felice che i padiglioni di Ferrara Fiere, siano ancora una volta la location di un appuntamento ormai consolidato negli anni e così voluto anche dalla cittadinanza. Il nostro quartiere si conferma sempre più luogo di riferimento per tutto il territorio e non solo. Con l’Esposizione Canina, prende il via il calendario fieristico 2022, fortemente penalizzato nei primi mesi dell’anno a causa della pandemia, ma molto ricco da questo appuntamento in poi; afferma Andrea Moretti Presidente di Ferrara Fiere Congressi ed invita tutti gli amanti degli amici a quattro zampe a riempire i padiglioni di Ferrara Fiere “che per l’occasione saranno allestiti con numerosi ring per lo svolgimento delle gare, stand in cui si potrà acquistare oggettistica per animali e punti ristoro”.

“Si tratta per noi di un’edizione davvero importante, non solo perché dopo due anni di fermo a causa della pandemia, torniamo con quello che è un evento di riferimento per tutti gli amanti dei cani, ma anche perché questa del 2022 è la 50esima edizione e ciò è testimonianza del fatto che il nostro Gruppo crede profondamente in questo appuntamento che sempre più è radicato nel nostro territorio ma anche riconosciuto a livello nazionale e non solo” queste le parole di Olivo Occhi Presidente del Gruppo Cinofilo Ferrarese, che inoltre puntualizza che “quest’anno l’ingresso alla Mostra Canina sarà GRATUITO e gratuito sarà anche il parcheggio per tutti i visitatori che vorranno accedere al quartiere fieristico dalle 9,30 alle 17,00”.

Una sola raccomandazione: i cani non iscritti alla manifestazione non potranno entrare, come previsto dal regolamento ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.