Mostra di beneficienza “Foto di Tango d’Autore

Sarà inaugurata dall’assessore alla cultura del Comune di Ferrara, Massimo Maisto, venerdì 13 luglio alle ore 19,00 presso il teatro di Quartesana – Via Comacchio 1229 – la mostra fotografica di Alejandro Ventura “Foto di Tango d’Autore”.

Il progetto Patrocinato dal Comune di Ferrara, ideato e realizzato dai maestri Cristina Garbini e Claudio Andreoni dell’associazione La Casona del Tango, nasce dal desiderio di documentare l’atmosfera della milonga, le sue molteplici dimensioni, l’espressione di quella che ormai si può chiamare ‘comunità tanguera’ e, parallelamente, la visione di una lezione di tango, il momento in cui si acquisisce lo strumento che segnerà la strada per arrivare all’appuntamento della milonga. Perché il tango è una danza complessa, uno spettacolo intimo offerto allo sguardo di tutti, una musica che si ascolta nelle immagini di Alejandro Ventura.

Al termine della mostra che rimarrà esposta dal 13 al 17 luglio le foto verranno vendute e tutto il ricavato sarà devoluto all’Associazione Giulia, importante realtà che fornisce ai bambini del territorio ferrarese colpiti da patologie tumorali, un servizio di Oncologia e Psiconcologia Pediatrica con figure professionali in grado di accogliere e sostenere il piccolo paziente e la sua famiglia nel difficile cammino della malattia.
All’inaugurazione parteciperanno oltre al Dott. Maisto, i maestri Claudio e Cristina, Alejandro Ventura e l’Associazione Giulia. Commento alle foto di Luca Gavagna.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza.

La Casona del Tango ringrazia Albanati impianti, Robur Asfalti, Don Vittorio della Parrocchia di Quartesana e tutti i soci della Casona per la preziosa collaborazione.

info 347/0952962 – www.sogniditango.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *