118 in piazza: tutti possono salvare una vita – VIDEO

Grande partecipazione oggi per l’iniziativa “Il 118 scende in piazza”, dove operatori e medici hanno spiegato ai cittadini l’importanza di conoscere le tecniche del massaggio cardiaco.

E’ ormai un appuntamento abituale per la città di Ferrara: anche quest’anno, in occasione della settimana “Viva!” dedicata alla rianimazione cardiopolmonare, il 118 è sceso in piazza (e più precisamente in Piazza Municipale) per spiegare ai cittadini le tecniche del massaggio cardiaco, che – in attesa dell’arrivo dell’ambulanza – possono salvare la vita ad una persona in arresto cardiaco. L’appuntamento è stato organizzato dall’Azienda Usl di Ferrara, col supporto del Comune.

 

 

Molto animata la giornata, a cui hanno partecipato molti cittadini sensibilizzati sull’argomento, grazie anche al contributo di testimonial quali gli atleti della 4 Torri Volley, i maestri di arti marziali del Fighter Team, il gruppo musicale composto da cardiologi “Doors to balloons” e studenti del Conservatorio Frescobaldi. Particolarmente toccante la testimonianza di Stefano Balboni, operatore tecnico e autista del 118 Ferrara, che nella scorsa estate ha salvato la vita al sig. Teodosio Buongiorno.

Un pensiero su “118 in piazza: tutti possono salvare una vita – VIDEO

  • 21/10/2017 in 23:46
    Permalink

    Bellissima giornata e fantastica iniziativa…. bravissimi tutti…Grande Stefano, queste tue parole fanno rincuorare molte persone…

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *