2° incontro domani fra Comune di Ferrara e Associazioni culturali
E’ fissato per domani il 2° incontro fra Associazioni culturali ferraresi e Amministrazione Comunale. In calendario dal 9 marzo scorso, l’incontro dovrebbe portare a consolidare il rapporto che si è creato fra associazioni e comune: dando continuità al dialogo, che si è creato, e che ha come obiettivo una programmazione culturale condivisa per la città. Il 9 marzo scorso, l’incontro, valutato da tutti positivamente, ha permesso alle associazioni di conoscere la prima bozza del progetto presentato dal Comune, attraverso il sindaco, gli assessori alla cultura e ai lavori pubblici, il dirigente capo. Un progetto che riguarda la riorganizzazione di alcuni spazi museali, la dislocazione di biblioteche e fototeche, legata alla vendita di Palazzo Zanardi, attuale sede dell’Assessorato alla cultura e dell’Accademia delle scienze di Ferrara, ma anche al progetto di far nascere in città un sistema museale vero e proprio, come auspicato nel convegno che si è tenuto a Ferrara lo scorso mese di novembre. Domani, toccherà alle Associazioni entrare nel merito dei problemi, mentre l’Amministrazione Comunale Estense potrà precisare altri dettagli del piano delineato.