2° incontro domani fra Comune di Ferrara e Associazioni culturali

E’ fissato per domani il 2° incontro fra Associazioni culturali ferraresi e Amministrazione Comunale. In calendario dal 9 marzo scorso, l’incontro dovrebbe portare a consolidare il rapporto che si è creato fra associazioni e comune: dando continuità al dialogo, che si è creato, e che ha come obiettivo una programmazione culturale condivisa per la città. Il 9 marzo scorso, l’incontro, valutato da tutti positivamente, ha permesso alle associazioni di conoscere la prima bozza del progetto presentato dal Comune, attraverso il sindaco, gli assessori alla cultura e ai lavori pubblici, il dirigente capo. Un progetto che riguarda la riorganizzazione di alcuni spazi museali, la dislocazione di biblioteche e fototeche, legata alla vendita di Palazzo Zanardi, attuale sede dell’Assessorato alla cultura e dell’Accademia delle scienze di Ferrara, ma anche al progetto di far nascere in città un sistema museale vero e proprio, come auspicato nel convegno che si è tenuto a Ferrara lo scorso mese di novembre. Domani, toccherà alle Associazioni entrare nel merito dei problemi, mentre l’Amministrazione Comunale Estense potrà precisare altri dettagli del piano delineato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *