Il 2018 di Telestense: “Abbiamo continuato a raccontare Ferrara”

In attesa di San Silvestro, tanti e tanti auguri al pubblico di  Telestense.

Il 2018 per Telestense è stato un anno di grandi sfide. Noi abbiamo deciso di rilanciare, anche grazie alla vicinanza del nostro pubblico. Tante produzioni, tanta informazione, riflettori accesi più che mai sul territorio.

Da Match, che accompagna tutte le partite della nostra grande SPAL allo storico appuntamento del Lunedi ai Talenti del calcio al coraggioso Basket ferrarese, Telestense è da sempre vicina allo sport della città. Il 2018 ha visto la conferma di un Tg sempre in primo piano con due edizioni e sette passaggi quotidiani in video, ha visto  il   nuovo look di salute 3.0, messo in video con  il filo di Arianna una sorta di A,B,C, della sanità ferrarese, che a fine annoabbiamo raccontato in due brevi video: le 7 case della salute e le innovazioni nella medicina del territorio e negli ospedali a partire dal sant’anna di cona dove si concentrano medicina assistenza e università.
Fra le nuove produzioni, non è mancata l’attenzione per il nostro vivere quotidiano, una casa x amico, le perle della solidarietà di Avis , le periferie raccontano la città.

Non è mancata l’attenzione per la politica, con una produzione ad hoc per “Le parole della politica” durante la campagna elettorale in attesa del 4 marzo.

Infine le news settimanali di  Andare verso, Campagna amica, Bonifica oggi, Andiamo a teatro, l’ormai storica Cna news,  le informazioni di Acer sull’edilizia residenziale pubblica e i progetti di rigenerazione della città.

Abbiamo raccontato la Ferrara che cambia con la metamorfosi del Palaspecchi e il restyling di Ferrarafiere, nuovo polo delle biotecnologie Unife oltre che grande Centro x Convegni e Fiere,   i grandi restauri museali in via di conclusione e gli appuntamenti di festa, di spettacolo e di cultura.

Abbiamo raccontato le mostre di Palazzo dei Diamanti, gli incontri a Grisu, alla Palazzina ex Mof, a Wunderkammer, abbiamo curiosato lungo e strade cittadine durante il Ferrarabaskers festival e Internazionale,  abbiamo guardato il cielo sopra Ferrara inseguendo  le mongolfiere del Ferraraballons festival, seguito nel Museo di Spina la festa del cibo made in Fe, e nelle aule di scuole, teatro e università il connubio fra cibo e ricerca.  

 

Abbiamo fatto entrare nelle vostre case la magia dell’accensione dell’albero in piazza cattedrale,  le luci del Listone, i canti, le fontane luminose, infine a Natale gli auguri dell’arcivescovo .

Da Ferrara alla regione, passando x bologna,  siamo stati con voi sulla costa e sui lidi, con le vongole a  Goro per  le vongole a Comacchio per la  Sagra dell’anguilla e  il museo del Delta antico , a Canneviè per i progetti di sviluppo del Mab e del basso ferrarese.
Infine gli incontri e le interviste a tu x tu, per scoprire aspetti  in sordina della città e della provincia, progetti sul nascere e bilanci d’annata.
Infine ormai al 30 dicembre, stiamo vivendo con tanti altri  i preparativi per fare della notte di San Silvestro, i fuochi dal castello  la grande festa di piazza, un altro indimenticabile ultimo giorno dell’anno, per attendere insieme l’anno che verrà con la speranza che sia un anno migliore per tutti.
Auguri auguri a tutti Voi per un sereno 2019 e auguri anche a Telestense in video e on line di tanti tanti anni ancora insieme a tutti voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *