Avis: da domani inizia la campagna vaccinazione antiinfluenzale donatori

L’Azienda USL di Ferrara ha messo a disposizione dell’Avis Provinciale una fornitura di 2.000 dosi di vaccino anti-influenzale tetravalente.

A partire da domani, giovedì 22 ottobre, avrà inizio la campagna di vaccinazione gratuita presso l’Unità di Raccolta di Ferrara e i Punti di Raccolta della provincia per i soci donatori AVIS.

I donatori potranno effettuare la vaccinazione in concomitanza con la donazione di sangue o plasma, previa prenotazione.

I donatori che desiderano vaccinarsi in una giornata diversa da quella della donazione, potranno farlo sempre previa prenotazione, presso l’Unità di Raccolta di Ferrara tutti giorni di apertura dalle 11,30 alle 12,30 e i lunedì e giovedì pomeriggio dalle 14,30 alle 16,00.

In questo caso, si ricorda che occorre osservare un periodo di sospensione di 48 ore, dopo il vaccino, per poter effettuare la donazione.

Le prenotazioni potranno essere effettuate attraverso il sito web www.avis.it/ferrara, oppure telefonando allo 0532 209349.

Nei Punti di Raccolta della provincia, le Avis Comunali organizzeranno aperture straordinarie dedicate alla vaccinazione, della cui calendarizzazione verrà al più presto data informazione ai Soci, tramite i canali di comunicazione dell’Associazione.

Si ricorda che la vaccinazione può essere effettuata, sempre in maniera gratuita, anche presso il proprio medico di famiglia esibendo il tesserino di iscrizione all’AVIS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *