25 anni “Voce Voghiera”: la musica della Costituzione

05 belriguardo costituzioneGiovane, musica e Costituzione in primo piano domani alla delizia del Belriguardo dove il periodico locale “la Voce di Voghiera” festeggerà i 25 anni.

Appuntamento con la musica per insegnare ai bambini cos’è la Costituzione e cosa significa essere cittadino italiano.

E’ un obiettivo ambizioso quello che si pone “la Voce di Voghiera”, il periodico che nel 2012 ha compiuto 25 anni e che per l’occasione sha organizzato un’iniziativa alla Delizia del Belriguardo, domenica pomeriggio a partire dalle 16.

Un compleanno che sarà celebrato con gli studenti delle scuole medie di Voghiera, i quali verranno premiati per i loro elaborati, con cui hanno partecipato al concorso incentrato sulla carta fondamentale dei diritti.

Ma non solo la Costituzione mira a unire gli italiani: anche la musica svolge questo ruolo, e per il compleanno della “Voce di Voghiera” la banda musicale di Andalo verrà dal Trentino fino nel ferrarese per suonare le note dell’inno di Mameli insieme alla banda di Voghenza, in un concerto che assume un significato importante.

Cioè legare territori che appaiono distanti tra loro.

“Sono 25 anni compiuti bene”: commenta così il responsabile della “Voce di Voghiera”, Mario Gessi, che ha definito il primo quarto di secolo del periodico un percorso fatto di sogni, di passioni e di idee.

%CODE%

Un pensiero su “25 anni “Voce Voghiera”: la musica della Costituzione

  • 24/04/2019 in 17:15
    Permalink

    Esiste un sito dove si possa consultare ‘La Voce di Voghiera’ ? Grazie
    cordiali saluti

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *