Antonio Ligabue al teatro Comunale: stasera proiezione film e serata con Sgarbi, Ovadia, Vulpio

Dopo aver accolto in città il regista Giorgio Diritti, questa sera il Teatro comunale ospita una speciale proiezione di ‘Volevo Nascondermi’, film premiatissimo che ha portato la storia di Antonio Ligabue nel cuore del grande pubblico.

Presenti alla serata Vittorio Sgarbi, Moni Ovadia, Augusto Agosta Tota, presidente della Fondazione Antonio Ligabue, Marzio Dall’Acqua, critico d’arte, curatore e massimo storico di Ligabue, e con un altro ospite speciale, Carlo Vulpio, che col suo ‘Il genio infelice’ ha destato ulteriore curiosità e interesse attorno a Ligabue.

Sarà l’occasione per portare l’atmosfera che si respira alla mostra di palazzo Diamanti, che continuerà ad esporre le opere di questo straordinario artista fino al 18 luglio, fuori dalle sale e, simbolicamente, ospitare anche nel nostro teatro il genio di Ligabue. A palazzo dei Diamanti si sono registrate finora 30mila presenze e si punta alle 35mila complessive.

Questi numeri, nonostante siano stati sacrificati dalle chiusure dei musei, sono il riscatto di mesi difficili e confermano la bontà della scelta di prorogare l’antologica. Appuntamento questa sera alle 20,30 al Teatro comunale Abbado.
L’ingresso è gratuito e la prenotazione obbligatoria, inviando una mail all’indirizzo: [email protected]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *