‘Un Fiume di Musica 2022’ , domani alle 21,00 – ‘La settima luna” (Omaggio a Lucio Dalla) al Molo Wunderkammer

A dieci anni dalla scomparsa, ‘Un Fiume di Musica’ omaggia il grande Lucio Dalla con “La settima luna”. Un gruppo di sette affermati musicisti ferraresi daranno nuove sonorità e forme a canzoni che sono ormai riconosciute come autentici capolavori. Protagonisti della serata, Ambra Bianchi: voce & flauto, Giacomo Zatti: piano & voce, Stefania Bindini: sax & clarinetto, Roberto Poltronieri: chitarra, Andrea Taravelli: basso, Flavio Piscopo: percussioni, Lele Barbieri: batteria. Per omaggiare a dieci anni dalla scomparsa, uno dei più straordinari ed eclettici artisti che il nostro paese abbia mai avuto, considerato il cantautore tra i più influenti e innovativi nella storia della musica italiana.

Ingreso libero.

Fino all’ 8 settembre, il Molo Wunderkammer, sul retro di Palazzo Savonuzzi in via Darsena, 57, diventa una vivace piazza sul fiume grazie alle serate musicali organizzate dall’Associazione Musicisti di Ferrara APS, in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer (di cui l’AMF fa parte) con il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara.
Filo rosso del progetto gli appuntamenti settimanali del lunedì e giovedì sera in darsena, con la musica dal vivo.

Possibilità di consumazione di food & drinks.
Apertura cancelli ore 19,00, inizio concerto ore 21,00.
Come nelle edizioni precedenti i concerti saranno caratterizzati da sonorità ricercate e volumi contenuti, nel rispetto del quartiere che ci ospita e dei suoi abitanti; un quartiere di cui, come presidio culturale, facciamo parte da 10 anni e che ci ha sempre accolti con benevolenza e partecipazione.

info:unfiumedimusica@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.