2G FERRARA DESIGN: Bertinoro blocca la marcia dei Ferraresi

Il quintetto di Furlani non riesce a dare continuità al suo cammino

Brutta sconfitta casalinga per la 2G Ferrara Design, battuta dal Gaetano Scirea Bertinoro con il finale netto di 69-88.
Gara dai due volti per i biancazzurri del coach Adriano Furlani, dopo una prima frazione sostanzialmente equilibrata (8-9 al 5’, 30-29 al 15’), capitan Federico Legnani e compagni hanno pagato dazio durante la terza frazione, chiusasi 11-22. Per gli estensi un netto passo indietro rispetto alle ultime due uscite.
Nei primi 20’ la 2G Ferrara Design ha messo in attacco il pallone dove voleva, trovando vantaggi, ma senza mai riuscire a dare la spallata alla gara, per via di una difesa leziosa.
Dopo l’intervallo lungo Bertinoro è rientrata in campo con la faccia giusta, non avendo niente da perdere, usando tanta intensità. Gli estensi hanno giocato senza energia e idee in attacco. Nell’ultimo parziale, con la difesa a zona, i biancazzurri ci hanno provato, trovando alcuni buoni canestri da palle recuperate, è stata una finta illusione, anche perché il finale è stato tutto di marca ospite. In vista della trasferta di Anzola urge cambiare qualcosa a livello tattico e di atteggiamento.

2G FERRARA DESIGN-GAETANO SCIREA BERTINORO 69-88 (19-17, 37-40, 48-62)
Il tabellino dei biancazzurri: Benedetti, Cattani 3, Cortesi 4, Percan 14, Seravalli 6, Legnani 3, Fortini 4, Pusic 4, Zaharie 13, L.Ghirelli 4, M.Ghirelli 14. All.Furlani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *