4 Novembre: le celebrazioni a Ferrara

4 novembreAnche quest’anno, Ferrara sarà presente con le celebrazioni della Festa dell’Unità nazionale e la Giornata delle Forze Armate. Punto di ritrovo, come sempre, piazza Cattedrale e piazza Trento Trieste. Si comincerà alle 10.25 con l’alzabandiera davanti al Duomo, a cui seguirà alle 10.30 la deposizione di una corona d’alloro alla Torre della Vittoria.

A prendere parola sarà il generale Antonio Conserva, comandante del COA, che leggerà il messaggio del Presidente della Repubblica. Le celebrazioni proseguiranno quindi con gli interventi di un rappresentante degli studenti e del vice sindaco del Comune di Ferrara Massimo Maisto.

Le previsioni meteo non sembrano essere avverse per domenica, ma in caso di maltempo, le iniziative si svolgeranno in Galleria Matteotti.

L’ammainabandiera avverrà, infine, alle 17.20, a cui sarà presente l’assessore al Bilancio del Comune di Ferrara Luca Vaccari.

Un pensiero su “4 Novembre: le celebrazioni a Ferrara

  • 03/11/2018 in 15:45
    Permalink

    Bella l’unità nazionale e le FF.AA. ma domani principalmente è il centenario della fine e della vittoria della Grande Guerra.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *