Cinquanta iniziative per dire NO a violenza su donne

Conferenza Violenza sulle donne

Presentato questa mattina il ricco calendario di eventi inseriti nell’ambito della giornata mondiale contro la violenza alle donne che ricorre il 25 novembre. A chi prenderà parte alle iniziative si chiede di indossare qualcosa di rosso, il colore scelto per dire no alla violenza.

Oltre 50 iniziative che coinvolgeranno 13 comuni della provincia di Ferrara e che saranno colorate di rosso, a chi vi partecipa infatti si chiede di indossare qualcosa di questo colore. E’ davvero ricchissimo il calendario di eventi organizzati in occasione della giornata mondiale contro la violenza alle donne che ricorre il 25 novembre. Dibattiti, mostre, spettacoli, incontri, momenti istituzionali come il consiglio straordinario congiunto di Provincia e Comune di Ferrara, proprio il 25.

E un ambito sul quale occorre lavorare molto, ha sottolineato la presidente del Centro Donna e Giustizia di Ferrara Paola Castagnotto, è anche quello della comunicazione e dell’informazione. Proprio per questo uno dei momenti più significativi sarà il seminario pubblico sul tema del rapporto tra media e violenza di genere che sarà coordinato da Dalia Bighinati di Telestense, con le giornaliste Francesca Barzini di Raitre, Giovanna Pezzuoli del Corriere della Sera, e Antonella Cardone della rete G.I.U.L.I.A.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *