8 marzo: Cna lancia l’Open Day dell’imprenditoria femminile

Un Open Day dell’imprenditoria femminile: è questa l’iniziativa con cui la Cna di Ferrara si appresta a celebrare la giornata dell’8 marzo, Festa della Donna.

“Crediamo profondamente nel valore dell’imprenditoria femminile, che è fonte di affermazione sociale e indipendenza economica – spiega la Presidente di Cna Impresa Donna Jessica Morelli – Per questo abbiamo progettato l’Open Day dell’8 marzo. E’ l’inizio di un percorso che speriamo dia ottimi risultati e faccia nascere e crescere nuove imprese e nuove imprenditrici”.

Cosa accadrà quel giorno? Per partecipare all’Open Day bisogna prendere appuntamento scrivendo alla mail [email protected] Le aspiranti imprenditrici saranno accolte presso la sede provinciale di Cna – in via Caldirolo 84 – e incontreranno sia le consulenti dell’associazione, sia le donne imprenditrici che metteranno la propria esperienza a disposizione delle future colleghe.

“Vogliamo che la giornata dell’8 marzo – spiega Jessica Morelli – non sia una semplice consulenza aziendale per la creazione d’impresa, ma qualcosa di più. Sarà l’inizio di un percorso: le donne che decideranno di partecipare riceveranno, oltre alla consulenza, il tutoraggio e l’affiancamento volontario delle imprenditrici di Cna Impresa Donna, che accompagneranno le future colleghe nelle fasi iniziali di impostazione della propria impresa”.

Naturalmente l’impegno a stimolare e sostenere l’imprenditoria femminile non si concluderà con l’Open Day dell’8 marzo: “lanceremo invece un metodo di lavoro da mettere in campo tutto l’anno, individuando delle giornate a disposizione delle aspiranti imprenditrici o di coloro che hanno già un’azienda ma vogliono migliorarne le performance”.

Per prenotarsi scrivere a [email protected] – L’open Day si svolge presso la sede di Cna Ferrara in via Caldirolo 84 a Ferrara.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.