A Berra torna la festa mondiale della zanzara

08 zanzara berraTorna a Berra la Fiera di S.Rocco, giunta alla sua 58esima edizione e torna l’appuntamento con la sagra mondiale della zanzara.

La festa, nata nel 2002 da una idea ironicamente stravagante, è interamente dedicata a quel fastidioso insetto che regna incontrastato nelle caldi notti della pianura emiliana.

Nel programma della dodicesima edizione, che entra nel vivo oggi per concludersi sabato 17 agosto, ci saranno sia momenti ludici di divertimento che momenti di approfondimento culturale: dal zanzagiochi al zanzaquiz, sino al zanzabeach tennis per adulti e junior.

Ce ne sarà  per tutti i gusti e anche a tavola ogni sera, nello stand gastronomico del Piazzale del Municipio, si possono trovare i  Zanzasapori, tutti da provare.

Appuntamenti anche con la tombola: tre serata con un montepremi da 1500 euro, mentre sabato sera in palio ce ne saranno 10mila euro.

In diversi punti della festa troveranno spazio le attività artigianali locali, il luna park, gli spettacoli musicali, l’ esposizioni di prodotti agricoli, zanfrusaglie (mercatino dell’usato), bancarelle di prodotti vari con l’imperdibile mostra sulla zanzara allestita alle scuole Elementari.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *