A Poggio in campo per la solidarietà e per “Giulia”

giulia

Sport e solidarietà in campo fra una settimana a Poggio Renatico nel nome dell’“Associazione Giulia onlus”. Ieri la presentazione.

E’ la grande novità del 2014 per l’associazione “Giulia onlus”: da quest’anno infatti l’associazione ha una squadra di calcio che scenderà in campo per la prima volta sabato 17 maggio alle 16.30 nel campo sportivo di Poggio Renatico. Il battesimo della squadra dell’associazione “Giulia Team” sfiderà le vecchie glorie della Poggese e i calciatori del Comando operazioni aeree dell’Aeronautica militare.

Un triangolare che vedrà in campo prima gli esordienti dell’anno 2002 alle 15, e poi appunto i senior. Il presidente dell’associazione Michele Grassi, in conferenza stampa, ha sottolineato che sono stati molti in questi ultimi anni i momenti di aggregazione tra lo sport ferrarese e la solidarietà. Quella di sabato sarà una festa e per Giulia Team saranno in campo ex giocatori di calcio come Riccardo Cervellati, Michele Paramatti e Renato Villa oltre ad alcuni sindaci della provincia di Ferrara, esponenti delle istituzioni e delle forze dell’ordine.

Il loro capitano è il comico e musicista, Andrea Poltronieri, che da anni appoggia l’associazione “Giulia onlus”. Anche Poggio Renatico non è stato scelto a caso: il ricavato, oltre ad andare al progetto di oncologia e psico-oncologia pediatrica al Sant’Anna di Cona, sarà devoluto in parte a un progetto rivolto all’infanzia teso al miglioramento post-terremoto dedicato ai bambini di Poggio Renatico.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/giulia_team.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/11-ass-giulia-calcio-poggio_20140510190058.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *