A settembre pronta la tangenziale di Occhiobello – VIDEO

Mancano pochi mesi e sarà completata l’attesa tangenziale di Occhiobello. I dettagli sono stati presentati in conferenza stampa.

E’ ormai entrata nella fase conclusiva la realizzazione della tangenziale di Occhiobello, opera iniziata nel 2009 e che prevede il completamente del raccordo con la statale 16 per il mese di settembre.

 

 

I lavori sono costati 11.537.000 euro, di cui 7.922.000,19 a carico della Regione e 3.614.999,81 euro finanziati dal Comune, la carreggiata è larga dodici metri e lunga 2,360 chilometri.

Le anticipazioni sono state presentate in conferenza stampa dal sindaco Daniele Chiarioni, dal direttore tecnico di cantiere Mosè Pellielo, dal responsabile ufficio tecnico Lorenzo Raffagnato e dall’assessore ai lavori pubblici Davide Valentini. Proprio il sindaco ha evidenziato che di tangeziale si è iniziato a parlare trent’anni fa, e che la dilatazione dei tempi è stata causa del fallimento di ben quattro ditte incaricate e dei vincoli del patto di stabilità della Regione, che per un certo periodo ha congelato i pagamenti, esponendo il Comune con un investimento pari a 1.800.000 euro.

Un pensiero su “A settembre pronta la tangenziale di Occhiobello – VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *