A Tamara presentazione del libro di Marco Grimaldi “La pusion granda”

Secondo appuntamento con la lettura a Tamara. Sabato 19 novembre, alle 16, al Centro Sociale Ricreativo Tamarese di piazza XX Settembre, sarà presentato a cura di Nicoletta Zucchini, vicepresidente del Gruppo Scrittori Ferraresi, il libro di Marco Grimaldi “La Pusion Granda”.

Il pomeriggio, organizzato da CSR Tamarese con il patrocinio del Comune di Copparo, consentirà di entrare nelle pagine del romanzo, opera d’esordio dello scrittore ferrarese, arrivata finalista al “Premio letterario Mangiaparole” di Roma del 2021.

Si tratta di un affresco corale che ruota attorno alla famiglia Magri e alla sua tenuta agricola (la “Pusion Granda”) durante la seconda guerra mondiale, tra il 1939 e il 1945. Le vicende si snodano sulle corde dell’amore, della passione, dei dissapori e delle contraddizioni di quel tempo. Non mancano tinte noir e gialle a movimentare la narrazione. Il mondo che ruota attorno alla “Pusion Granda” accompagna il lettore in un viaggio nel tempo e nello spazio, tra lotte politiche e guerriglie, tra squadristi e partigiani, grandi ideali, usanze locali e aneddoti. I cerchi della vita si chiudono sempre ma sorprendenti saranno i percorsi che prenderanno i protagonisti per compierli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *