“A tu per tu con Matisse” al via

Matisse a tu per tu

La mostra dedicata a Matisse a palazzo Diamanti sta registrando tante presenze di visitatori, e il pittore francese è anche protagonista di un libro. Tutto questo è “A tu per tu con Matisse”, la rubrica dedicata alla grande mostra in onda da questa sera tutti i giovedì sul Telestense. Appuntamento alle 20.05.

Conoscere Matisse, il grande artista che tanto ha influenzato la storia dell’arte del ’900 e che sarà protagonista anche su Telestense. Prende il via così la rubrica dedicata alla grande mostra di palazzo Diamanti, “A tu per tu con Matisse”, in onda il giovedì pochi minuti dopo le 20.

Andremo a conoscere i visitatori della mostra, soprattutto provenienti da fuori città, per approfondire l’arte del pittore francese. Centotredici le opere provenienti dalle maggiori collezioni pubbliche e private internazionali, allestite come a riecheggiare, idealmente, l’atelier del maestro.

“A tu per tu con Matisse” sarà anche l’occasione per conoscere la favola come strumento insolito per approcciarsi all’arte della pittura. I bambini hanno già messo le mani su un libro dal titolo intrigante: “Henrì è Matisse e io… chi sono ?”.

Una storia per i più piccoli, realizzato in occasione della grande mostra di Matisse ai Diamanti. La favola, edita dalla Fondazione Ferrara Arte, svelerà anche il personale rapporto dell’autrice, Eva Montanari, con l’artista francese.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/13032014-matisse-a-tu-per-tu.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/13032014-matisse-a-tu-per-tu.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *