“Abbiamo riscoperto l’acqua calda”: i giovani alla scoperta del teleriscaldamento – VIDEO

Studenti alla scoperta del teleriscaldamento, una forma di riscaldamento che vede Ferrara all’avanguardia.

Questa mattina, nell’aula magna dell’Istituto tecnico Bachelet, la presentazione del progetto scolastico durato ben due anni.

 

 

“Abbiamo riscoperto l’acqua calda”.

Sembra una frase fatta, ma non è così scontato conoscere le potenzialità di una tecnologia, come il teleriscaldamento, che a Ferrara da anni è realtà e che, secondo Hera, permetterebbe, se utilizzata in larga parte nel mondo, di eliminare 400 milioni di tonnellate di CO2 emesse nell’atmosfera sempre più inquinata. E proprio perché in città le potenzialità della geotermia sono conosciute bene, non è altrettanto scontato che i ferraresi se ne rendano realmente conto.

Per questo, HeraLAB Ferrara e l’istituto tecnico Bachelet, hanno dato il via al progetto didattico “Alla scoperta del teleriscaldamento”, da cui è nato anche un video del titolo, appunto, “Abbiamo riscoperto l’acqua calda”.

Il progetto didattico “Alla scoperta del teleriscaldamento” ha coinvolto decine di studenti dell’istituto tecnico Bachelet che hanno visitato anche l’impianto di Casaglia e l’impianto di termovalorizzazione di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *