Abita al grattacielo da 14 anni e dice: “Per noi è bellissimo” – VIDEO

05 grattacielo madreSulle prime pagine della cronaca per i molti problemi legati alla difficile convivenza tra ferraresi e immigrati, ai fenomeni di degrado sociale, ma anche ai casi di spaccio e altre violazioni della legalità.

Del grattacielo si parla spesso per denunciare ciò che non va, il degrado, la difficile vivibilità, oggi vi proponiamo una testimonianza che suona davvero come una voce controcorrente, su cui vale la pensa di ascoltare. Nell’occhio del ciclone da molti anni il Grattacielo è un edificio che ha segnato la storia urbanistica della città, tant’è che è stato oggetto di recente di un progetto di ricerca di una quinta classe dell’Istituto tecnico Aleotti, che ne ha studiato la storia architettonica e sociale, scoprendone il valore e per molti versi il fascino.

E’ diventato un bersaglio facile e piuttosto comodo, ma ciò che viene riportato non corrisponde sempre a verità. A prenderne ledifese è Rita Zappi, che vi risiede con la famiglia da 14 anni, che racconta la sua personale esperienza di cittadina e madre di famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *