Accademia del Gusto in partenza

09 accademia del gustoPrende il via in questo mese di aprile l’Accademia del Gusto a Ferrara. Dopo il lancio ufficiale, avvenuto sabato 16 marzo e seguito in diretta da Tele Ferrara Live sul canale 188 del digitale terrestre, l’iniziativa di formazione e promozione enogastronomica promossa da Ascom Ferrara, da Iscom con il supporto di Carife e della Camera di Commercio è pronta per la partenza presso il Cenacolo di via Fabbri.

In 200 metri quadri tra cucina, salone corsi, servizi e uffici, l’Accademia del Gusto proporrà percorsi di formazione professionale in ambito culinario per operatori del settore: cucina rinascimentale, cake design, caffetteria, barman, pizzeria e rosticceria.

La formazione qualificata è un elemento essenziale per fornire maggiori sbocchi occupazionali per i giovani – come spiega il presidente di Iscom Marco Amelio – ma l’idea dell’Accademia nasce anche per dare una possibilità di riconversione lavorativa, in un progetto che dunque ha in parallelo una valenza sociale. La struttura dove si svolgeranno i corsi sono stati approntati e rimodernati in un tempo record per prestarsi a future sinergie anche con altre realtà del settore.

Le corsualità si rivolgeranno sia al professionista, sia al semplice appassionato. Dalla coppia di pane, alla preparazione di carne e salumi, dalla pasta fresca all’anguilla fino alla cioccolata, l’Accademia del Gusto metterà al centro le eccellenze della gastronomia estense con la collaborazione di professionisti del settore in sinergia con i principali sindacati di settore: Federcarni, Fida, Fipe, Panificatori Artigiani & Affini che fanno parte del sistema Confcommercio.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=7e4f8d27-4e5a-4e61-a530-8846609a542f&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *