Acquedotto, ecco il mercato del giovedì – VIDEO

L’idea è partita un anno fa con una petizione che poi nel tempo ha raccolto 350 firme e dove i primi sottoscrittori sono stati il consigliere comunale pentastellato Claudio Fochi e alcuni esercenti che hanno la loro attività proprio ai piedi dell’Acquedotto.

Firme accolte dall’amministrazione comunale che stringendo una collaborazione con chi da sempre fa mercati, l’Associazione di Ambulanti di Confesercenti, Anva, e la Strada dei Vini e dei Sapori di Ascom ha attivato un iter burocratico che nel tempo ha portato il nuovo mercato ambulante.

Il 13 aprile infatti c’è stata l’inaugurazione… La sperimentazione del nuovo mercato andrà avanti per sei mesi. L’intento è infatti quello di completare con i banchi del giovedì mattina l’anello dell’Acquedotto.

“E’ una vittoria della democrazia partecipata – commenta il consigliere del Movimento Cinque Stelle, Claudio Fochi -. Quando partimmo con la petizione infatti l’intento era quello di portare attività che animassero il quartiere e grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale siamo arrivati a questo risultato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *