AFM per le carceri di Ferrara

Colliri, occhiali da vista, prodotti per l’igiene e presidi sanitari per i detenuti del carcere di Ferrara. E’ l’iniziativa dell’Azienda Farmacie Comunali che, come negli anni passati, ha accolto l’appello di solidarietà lanciato dai dirigenti medici del penitenziario.

L’obiettivo è quello di contribuire al miglioramento delle condizioni di salute dei detenuti, attenuando le difficoltà dovute alla reperibilità di materiale sanitario. “Abbiamo voluto rivolgere un pensiero di solidarietà ai detenuti di Ferrara – spiega Sergio Caselli, presidente delle Farmacie Comunali – che si traduce nella volontà di rendere meno pesante, per quanto possibile, la vita dentro il carcere”.

Riccardo Zavatti, direttore di Afm invece, ha detto che “l’iniziativa pone l’accento sull’importanza di promuovere la qualità della salute e a dare risposte ai bisogni dei più disagiati”. Un forte ringraziamento all’azienda delle farmcie comunali è arrivato dal direttore del carcere di Ferrara, Francesco Cacciola.

“E’ un gesto nobile – ha commentato – un aiuto davvero gradito soprattutto per i detenuti stranieri che non hanno niente e nessuno”.

[flv image=”https://www.telestense.it/wp-content/uploads/2012/04/farmacie-comunali.jpg”]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120623_08.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *