“Agricoltura per la crescita dell’Italia”: punto a Casumaro

decastro

Si è parlato di “agricoltura tra mercato, filiere e sostenibilità… e nuova Pac”, a Casumaro, per iniziativa del Consorzio Agrario Provinciale di Ferrara.

Un incontro molto partecipato, anche per la presenza come relatore, del Presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo, l’europarlamentare Paolo De Castro.

Ad aprire i lavori, è stato Adriano Facchini, esperto di marketing agroalimentare, in rappresentanza del Consorzio Agrario.

Facchini si è soffermato, tra l’altro, sulla necessità di creare una forte alleanza, tra imprese e grande distribuzione. E parole di fiducia nei confronti del futuro dell’agricoltura, quasi a rincuorare gli agricoltori presenti, sono state espresse dall’on. De Castro.

“Condivido assolutamente – ha detto – l’analisi di Eurispes che affida all’agricoltura, una delle chiavi per la crescita del nostro paese.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/decastro.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/3022014_decastro.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *