Agricoltura, crisi e prezzi della frutta crollati – VIDEO INTERVISTA

fruttaÈ il prezzo, diminuito anche del 40%, il vero responsabile della crisi che sta vivendo in questo momento l’agricoltura in particolare la frutta fresca. A dirlo è Pier Carlo Scaramagli, presidente Confagricoltura Ferrara che spiega che cosa sta accadendo in questo settore.

Una sovra produzione, a livello nazionale ma soprattutto a livello europeo, produzioni che si accavallano e i prezzi crollano, a questo si aggiungono i consumi in calo complice la fresca estate 2014. Si potrebbe riassumere così la crisi che sta vivendo l’agricoltura della nostra provincia, soprattutto il comparto della frutta fresca. Perché in questa strana estate ci sono anche colture che si salvano o addirittura sono favorite, come i seminativi, granturco, grano tenero e grano duro, e tra la frutta le pere abate che saranno di quantità e qualità eccezionali quest’anno.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/confagricoltura-scaramagli.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/confagricoltura-scaramagli.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.