Agricoltura: finanziamenti agevolati ad imprese ferraresi

07 accordo agricolturaUn protocollo sperimentale per dare una risposta alle aziende agricole duramente colpite dalla crisi e, recentemente, dalla siccità e sempre più in difficoltà a ricevere credito dalle banche. E’ il protocollo d’intesa siglato in Castello, che darà la possibilità alle imprese agricole ferraresi di avere prestiti di denaro, per 3 anni, a condizioni più che vantaggiose.

Attorno al tavolo non solo la Provincia di Ferrara e la Camera di commercio (quest’ultima con 50mila euro per abbattere ulteriormente i tassi di interesse) ma anche le rappresentanza del mondo agricolo e il sistema bancario del territorio ferrarese (che sul piatto ha messo, al momento, un plafond di oltre 50milioni di euro) E soprattutto Ismea, l’istituto governativo per i servizi al mondo agricolo, che farà da garante alle banche per le copertura delle aziende.

Nel protocollo, già presentato lo scorso novembre ed oggi ufficializzato, ci sarà anche la verifica dei risultati: ogni tre mesi si verificheranno gli investimenti ed i progetti, a garanzia di trasparenza e qualità.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=553b2c90-1a17-4573-a193-d9cb09c57ee5&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *