AIES Ferrarapresenta: ‘Il racconto del Riesling’

AIES Delta del Po giovedì 7 aprile alle ore 20,00, presso l’Hotel Carlton di Ferrara, ha il piacere di presentare una degustazione tenuta da Fabio Giavedoni, curatore di Slow Wine la guida alle aziende e ai vini d’Italia, che ci racconterà il mondo del Riesling!

Il Riesling è senza dubbio considerato uno dei vitigni più nobili del pianeta, se non addirittura il più prestigioso e blasonato. Vengono prodotte etichette di grandissima qualità in molti territori europei e italiani, ovviamente con stili interpretativi e particolarità organolettiche assai differenti tra loro.

La degustazione proposta seguirà il percorso “obbligato” della sua diffusione: inizieremo con i vini austriaci di Wachau – zona della presunta origine del vitigno – per poi continuare con le varie espressioni alsaziane e tedesche (Mosel, Rheingau) della varietà; arriveremo quindi in Italia andando ad assaggiare alcuni campioni altoatesini della Valle Venosta e della Val d’Isarco, oltre ad alcune etichette di altri territori italiani.

Info e prenotazioni: [email protected] – tel. 3475877447.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.