Aism, Festa della donna a sostegno della ricerca contro la Sclerosi Multipla

aismjpeg

Venerdì 8, Sabato 9 e Domenica 10 marzo, per la Festa della Donna, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, ritorna “La Gardenia dell’AISM” promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione FISM.

In oltre 23 piazze saranno distribuite, dai volontari AISM,  2.100 piante di gardenia in cambio di una donazione di 13 euro. Anche quest’anno con la presenza nelle piazze italiane sarà possibile unirsi al movimento per sostenere la ricerca scientifica ed aiutare le donne le più colpite da sclerosi multipla. L’invito è molto semplice e diretto. Insieme alla tradizionale mimosa, regala per l’8 marzo una pianta di gardenia, il simbolo della solidarietà, con il messaggio dalle donne per le donne, insieme per  la vincere la sclerosi multipla.

E presso le oltre 700 filiali  del Gruppo bancario Cariparma FriulAdria sparse per tutta l’Italia continua l’iniziativa “Aiutaci con una donazione a fermare la Sclerosi Multipla“, sul territorio nazionale o tramite home banking sarà possibile effettuare un bonifico “zero spese” sul conto corrente n. 49222234 intestato a FISM – Fondazione Italiana Sclerosi Multipla.

AISM in collaborazione con Banca Fideuram ha creato Fonditalia Ethical Investment: un fondo di investimento che offre la possibilità, anche con somme modeste, di sostenere la ricerca scientifica.

In Italia sono 60 mila le persone colpite da sclerosi multipla di cui la metà, quindi 30 mila, sono donne. La sclerosi multipla è una malattia cronica, invalidante e imprevedibile, una delle più gravi del sistema nervoso centrale. Ogni 4 ore nel nostro Paese una persona riceve la diagnosi di  sclerosi multipla che inizia perlopiù tra i 20 e i 30 anni, colpendo soprattutto le donne e i giovani nel momento della vita più ricco di progetti.

I fondi raccolti con la Gardenia dell’AISM contribuiranno a potenziare l’impegno dell’Associazione negli ambiti di ricerca mirata a dare un significativo contributo alla ricerca della causa della malattia  e della cura della persona con sclerosi multipla.

Sul piano dei servizi dedicati alle persone con sclerosi multipla una parte dei fondi di Gardenia andrà anche ad incrementare i servizi sanitari e sociali e a finanziare il progetto “Donne oltre la sclerosi multipla”. Un programma che prevede eventi e incontri di informazione a carattere nazionale e sul territorio, in grado di informare e coinvolgere le donne colpite dalla malattia nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e familiare.

La Gardenia dell’AISM  sarà presente nelle seguenti piazze:

ARGENTAVIA MAZZINISAB 9, DOM 10 
BONDENOVIALE MARCONIDOM 10 
BONDENOCOOP “I SALICI”SAB 9 
POGGIORENATICOPIAZZA DEL POPOLOSAB9 DOM 10 
CENTOBENNET “IL GUERCINO”SAB 9 
CODIGOROPIAZZA MATTEOTTISAB 9, DOM 10 
COMACCHIOBENNET “LE VALLI”DOM 10 
COPPAROCOOP “I PIOPPI”SAB 9 
COPPAROPIAZZA LIBERTA’SAB 9, DOM 10 
FERRARAIPERCOOP “IL CASTELLO”SAB 9, 
FERRARAPIAZZA TRENTO TRIESTESAB 9, DOM 10 
FERRARAIPERCOOP “LE MURA”SAB 9 
FERRARALOCALITA’ POROTTOSAB 9 
FERRARALOCALITA’ CASSANASAB 9 
FERRARAOSPEDALE S. ANNAVEN 8 
FERRARAAUSL VIA CASSOLIVEN 8 
FERRARAPONTELAGOSCURODOM 10 
GOROPIAZZA C. BATTISTISAB 9, DOM 10 
MASI TORELLOPIAZZA TOSCHISAB 9, DOM 10 
MESOLAPIAZZA V. VENETOSAB 9, DOM 10 
TRESIGALLOSUPERMERCATO COOPVEN 8 
VIGARANO MAINARDAPIAZZA DELLA REPUBBLICASAB  9 
VIGARANO PIEVEVIA MANTOVA DI FRONTE TABACCHERIADOM 10

Tutte le informazioni su www.aism.it

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *