Al Leoncino Mestre il Trofeo Icos

Al secondo posto la Vis, sconfitta in fnale 67-75

Una domenica di sport e divertimento per la Vis che ha ospitato al Palazzo delle Palestre il Trofeo Icos, un quadrangolare riservato alla categoria Under 15. A sfidarsi sul parquet di via Tumiati i padroni di casa dell’On Power Caricento, Stamura Ancona, Leoncino Mestre e San Mamolo Bologna.

Dopo le semifinali, a contendersi il primo posto sono stati la Vis e la formazione di Leoncino Mestre. Nonostante i padroni di casa abbiano saputo tenere la testa del match per un lungo periodo, fino alla rimonta di Mestre nell’ultimo quarto, è stata la formazione ospite ad avere la meglio e ad alzare la coppa al cielo grazie al 67-75. Un torneo comunque soddisfacente per gli estensi, nonostante lo spiacevole infortunio a Giacomo Rossi.

Sul terzo gradino del podio sono saliti i ragazzi della Polisportiva San Mamolo che, in un’avvincente match, hanno avuto la meglio su Stamura Ancona. Una finalina di grande intensità e grinta, in cui i bolognesi hanno comandato dal primo minuto fino all’ultimo, sul fronte opposto però i marchigiani non si sono lasciati scoraggiare e hanno lottato fino alla sirena finale.

Ecco i tabellini Vis:

On Power Caricento – Pol. San Mamolo 76-54 (18-13, 25-13, 15-6)
On Power Caricento: Accorsi 2, Righini 8, Lombardi 5, Volpato, Zanella 2, Fabbri 16, Gilli 2, Pastorello, Balducci 16, Franchella 5, Rossi 6. All. Castaldi, Franchella

On Power Caricento – Leoncino Mestre 67-75 (25-14, 15-10, 17-25)
On Power Caricento: Accorsi 3, Righini , Lombardi , Volpato 5, Zanella 2, Branchini 16 Fabbri 13, Gilli, Pastorello 4, Balducci 17, Franchella 5, Rossi 2. All. Castaldi, Franchella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *