Al parcheggio con Telepass. Ferrara città pilota – VIDEO

 

park_1

Dall’autostrada agli stalli blu. Chi è un utente Telepass da oggi può pagare nei parcheggi senza sbarra con uno smartphone.

Il nuovo servizio che si chiama “Telepass pyng” è stato presentato oggi in Municipio. E’ il frutto di una collaborazione fra Ferrara Tua e la stessa Telepass. Con i dirigenti di Ferrara Tua c’erano infatti anche il sindaco e l’assessore Aldo Modonesi che hanno espresso la soddisfazione di essere la prima città pilota di questo nuovo modo di pagare il parcheggio.

“La tecnologia ci permetterà inoltre di controllare anche il fenomeno dei parcheggiatori abusivi” ha rimarcato il sindaco, Tiziano Tagliani. Il nuovo modo di pagare prevede infatti l’uso di un’applicazione per telefonini, ha detto l’amministratore delegato di Telepass, Ugo De Carolis illustrando il funzionamento della nuova tecnologia. Un progetto pilota che presto sarà esteso a tutta Italia, ha detto l’amministratore di Telepass. A Telepass Pyng – ha ricordato in conferenza stampa il direttore di Ferrara Tua, Lucio Catozzo – si aggiunge un altro servizio di pagamento con smartphone già in funzione a Ferrara Tua. Si tratta di “Sosta facile”. Per usufruire di questa forma di pagamento basta andare sul sito “Sosta facile” e scaricare l’app.  

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/park.jpg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/06-parcheggio-telepass_20141209183811.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *