Al Parco Coletta partita la realizzazione di una nuova isola gioco per bambini

Un’isola piena di colori con sei giochi diversi per i bambini di tutte le età. E’ il nuovo spazio per il divertimento dei più piccoli che il Comune di Ferrara realizzerà nel parco Marco Coletta per arricchire l’area bimbi ai piedi del grattacielo. Gli interventi per la sua messa a punto sono partiti oggi, 23 febbraio.

La nuova isola avrà una forma circolare con raggio di 6,20 metri e sarà realizzata sul fronte settentrionale del nuovo sentiero di accesso che collega gli altri due spazi gioco già presenti. L’area circolare, con superficie totale di 113 mq, sarà rivestita con una pavimentazione drenante elastica antitrauma a doppio strato: un primo strato composto da granuli di gomma nera naturale e un secondo strato di finitura composto da granuli colorati.

La superficie sarà quindi tutta colorata, con i toni che riprendono quelli impiegati per l’altro cerchio già realizzato, ossia rosso, blu, giallo, arancio e verde, che si alterneranno all’interno di cerchi concentrici e onde, su cui spiccherà una grande stella gialla. I giochi sono stati scelti in modo da completare le tipologie di quelli già installati ed è stata accolta la richiesta di una nuova giostra circolare, visto il grande successo riscontrato da quella già presente. Previsto anche un ‘bilico’ a quattro posti, oltre a cavalli e altri giochi a dondolo.

Le opere edili saranno realizzate dalla ditta Sintexcal spa mentre la parte relativa alla pavimentazione in gomma colorata e la fornitura e posa delle giostre sarà effettuata dalla ditta Sarba spa. L’intervento si propone di completare l’opera di riqualificazione dell’area verde ai piedi del grattacielo, a cura del Comune di Ferrara, che nei mesi scorsi ha permesso la realizzazione di un’area sportiva, di uno spazio con giochi per i bambini e di un’area attrezzata dedicata alla ginnastica riabilitativa per la terza età, oltre alla sistemazione del verde e dei percorsi pedonali e ciclabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.