Al via il Master per le nuove imprese

Camera di Commercio

Prende il via il Master IN.SE. (Imprese Nuove e Sviluppo Economico), promosso e realizzato dall’Universitas Mercatorum, in collaborazione con l’Istituto Guglielmo Tagliacarne.

L’iniziativa costituisce un percorso di maturazione della cultura imprenditoriale per tutti coloro che hanno una nuova idea di business o un progetto di ripensamento/sviluppo di un business già esistente. Ai partecipanti, infatti, saranno fornite le conoscenze necessarie per gestire nascita, consolidamento e sviluppo di un nuovo business e tutti gli strumenti teorico-pratici necessari al moderno imprenditore.

Il master è particolarmente indirizzato:

–          ai giovani interessati all’avvio d’impresa;

–          ai figli di imprenditori che intendano assicurare un futuro e uno sviluppo all’azienda di famiglia perseguendo strategie di sviluppo del business;

–          ai giovani ricercatori universitari, che abbiano sviluppato un nuovo prodotto/soluzione, a partire dal quale intendano costruire una impresa.

A supporto di questo importante progetto, la Camera di Commercio di Ferrara ha messo a disposizione una borsa di studio a parziale copertura delle spese di frequenza di un giovane laureato residente o che si impegni a costituire la nuova impresa nella provincia di Ferrara.

Per le domande c’è tempo fino al 25 giugno 2012.

(Comunicato a cura della Camera di Commercio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *