Al via il V trofeo dell’Idra – memorial Edoardo Perina

musicisgiorgio

Lunedì 25 aprile, nella cornice della basilica di San Giorgio, si rinnova la magia delle bandiere, con il V Trofeo dell’Idra – Memorial Edoardo Perina, organizzato dalla Contrada di San Giorgio, nell’ambito dei festeggiamenti del santo patrono.

La manifestazione porterà, all’ombra del campanile, gruppi di musici e sbandieratori oltre che di Ferrara, anche di altre città italiane. I gruppi partecipanti saranno complessivamente 11: Borgo San Giorgio (Ferrara), Borgo San Luca (Ferrara), Borgo San Giovanni (Ferrara), Rione Santo Spirito (Ferrara), Maestà della Battaglia (Quattro Castella – RE), Contrada Monticelli (Quattro Castella – RE), Gruppo Storico Saletto (PD), Rione De Brozzi (Lugo – RA), Associazione Borgo San Lazzaro (Asti), Rione Crusar (Copparo), Gruppo Storico Musici e Sbandieratori Merlara (PD).

Gli esercizi, in totale 65, si svolgeranno nel corso di tutta la giornata e vedranno la presenza di sbandieratori e musici di 1° fascia (da 8 a 10 anni); 2° fascia (da 11 a 13 anni); 3* fascia (da 14 a 15 anni) e Assoluti (oltre i 15 anni). La mattina, con inizio alle ore 10.00, vedrà sul campo di gara i Singoli di 1°, 2° e 3° fascia under 15. Coppie di 1° e 2° fascia under 15 e i Singoli categoria Assoluti.

Nel pomeriggio si prosegue a partire dalle ore 14.30 con gli esercizi della Coppia di 3° fascia under 15; piccola squadra e musici di 1°,2° e 3° fascia under 15; Coppie e piccola squadra e musici categoria assoluti. In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà al Palaboschetto, mantenendo gli stessi orari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *