Al via la Festa della Legalità

Ha preso il via oggi l’edizione 2012 della Festa della Legalità e della Responsabilità che si terrà fino a sabato a Ferrara con diverse iniziative. Il primo incontro, tenutosi al Dipartimento di Scienze Giuridiche, è stato incentrato sulle mafie in Emilia Romagna, regione non immune da tentativi di infiltrazione. Ad illustrare lo studio, realizzato dal prof. Enzo Ciconte, è intervenuto il ricercatore del servizio “politiche per la sicurezza e la polizia locale” della Regione Emilia Romagna Giovanni Sacchini.

Gli appuntamento proseguiranno domani, con l’inaugurazione della mostra “Licenza di tortura”, curata da Filippo Vendemmiati che si terrà alle 17.30 presso il Salone d’Onore del Municipio, a cui seguirà in serata l’atto unico “La donna che guarda le stelle” in programma dalle 21 alla Sala Estense.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=2e0c7d69-4580-4a8f-a79f-32dd57ff50f3&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.