Al via la settima edizione di ‘Rock The Beach’: tredici concerti tra Lido degli Scacchi e Lido delle Nazioni

Dal 17 giugno torna l’ormai tradizionale appuntamento con ‘Rock The Beach’, festival giunto alla sua settima edizione. Tredici imperdibili concerti che si svolgeranno all’interno dell’Holiday Village Florenz a Lido degli Scacchi, nella splendida cornice del Ristorante Monnalisa, e sulla spiaggia del beach restaurant Prestige a Lido delle Nazioni. Una manifestazione nata per volontà di Gianfranco Vitali, patron di entrambe le location, che coniugherà buon cibo e buona musica.

‘Rock The Beach 2022’ darà spazio ad alcune delle migliori tribute band del nord Italia con diversi generi musicali, dal rock al pop, passando per il cantautorato italiano al rap. Momenti di vera festa per vivere la spiaggia e l’estate divertendosi in compagnia. Primo appuntamento venerdì 17 giugno alle ore 21,00 all’Holiday Village Florenz con una serata dedicata a Lucio Dalla insieme al gruppo La Settima Luna.

Nel 1997, giovani artisti ferraresi de la “Compagnia Giovani ’90” affiancarono Lucio Dalla nella sua tournée statunitense “Echoes from Italy”. Alcuni dei musicisti di quella incredibile compagnia – Stefania Bindini (sax e clarinetto), Ricky “Doc” Scandiani (voce e tastiere) e Roberto Poltronieri (chitarra), saranno accompagnati da Ambra Bianchi (voce e flauto), Lele Barbieri (batteria), Flavio Piscopo (percussioni) e Andrea Taravelli (basso), dando nuove sonorità e forme a canzoni che sono ormai riconosciute come autentici capolavori.

Una serata sul filo del ricordo, con musica e aneddoti della vita con Lucio Dalla in tournée e non.  Lo spettacolo sarà ad entrata libera, mentre è gradita la prenotazione per potersi gustare musica e concerti comodamente seduti al tavolo. Per tutte le informazioni 0533-382199. Per informazioni sul programma completo, potete consultare la pagina facebook “Rock the Beach live”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.