Al via le “Navarriadi” all’istituto Vergani-Navarra

Venerdì 3 giugno e sabato 4 giugno il Vergani-Navarra chiuderà l’anno scolastico realizzando un evento sportivo presso il parco della Fondazione “F.lli Navarra” e presso gli ampi spazi verdi dell’istituto agrario.

 

Le Navarriadi saranno caratterizzate da eventi sportivi gestiti in collaborazione con associazioni sportive locali che si metteranno a disposizione degli studenti consentendo loro di avvicinarsi gratuitamente a molteplici discipline sportive.

 

Il primo giorno delle Navarriadi sarà dedicato agli sport individuali: i volontari delle associazioni sportive accompagneranno gli alunni in un ricco programma di attività che include corsa campestre, tiro con l’arco, salto in alto, lancio del vortex, ping pong, calcio tennis, nonché il recupero di giochi e valori della tradizione popolare come il tiro alla fune, la corsa coi sacchi, la corsa delle carriole, le bocce, gli scacchi.

Il sabato, invece, sarà dedicato agli sport di squadra, e vedrà alternarsi pallacanestro, pallamano, calcetto, calcio tennis e pallavolo.

 

L’evento vede la collaborazione di associazioni quali: Acli San Luca San Giorgio, Cus Ferrara, San Pio X, Bracco Atletica, Ariosto Pallamano, ROCKaFE.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.