Albergatori Ascom Ferrara, nuovo presidente

L’Associazione Albergatori Ascom Confcommercio di Ferrara –  aderente a Federalberghi – ha il suo nuovo presidente: è Elena Carcereri De Prati che è stata eletta all’unanimità dall’assemblea del sindacato albergatori di Ferrara e provincia chiamati al rinnovo delle cariche sociali nel pomeriggio di oggi (19 luglio), presso la sede Ascom Confcommercio di via Baruffaldi.

La neo presidente, in associazione dal 2000, gestisce con la famiglia l’Hotel De Prati dal 1999 nel centro storico del capoluogo estense.

“L’associazione Albergatori dovrà essere sempre più un punto di riferimento per gli operatori. Il turismo è fondamentale per l’economia del nostro territorio – spiega la neo presidente De Prati – Intendo mettere mettere il mio entusiasmo e la mia esperienza a disposizione in un rapporto continuo e sinergico con l’intero sistema Confcommercio per individuare gli opportuni percorsi di sviluppo e crescita per superare la fase complessa che viviamo. L’associazione dovrà rappresentare un momento di incontro, confronto  e dialogo concreti tra gli associati e nei confronti delle istituzioni pubbliche e delle altre associazioni di categoria.  Colgo l’occasione per ringraziare il mio predecessore, Nicola Castaldi, per il suo impegno”.

Dal canto suo il direttore generale di Ascom Confcommercio Ferrara, Davide Urban commenta: “L’elezione di Elena Carcereri De Prati è un passaggio importante per il sistema economico e turistico della città e della provincia. Il turismo è uno dei motori fondamentali di questo territorio sul quale bisogna lavorare per dare concretezza allo sviluppo ed alla ripresa”.

La De Prati in carica per il prossimo quinquennio sarà affiancara da un consiglio composto da Leonardo Candia (Hotel Duchessa Isabella a Ferrara), Nicoletta Castagnetti (Hotel Logonovo al Lido degli Estensi), Maria Teresa Cenacchi (Hotel Fondo Catena a Ferrara), Silvia Piccinini (Hotel Luna Blu a Casumaro), Elena Raimondi (Hotel Lucrezia Borgia a Ferrara), Simona Salustro (Hotel White Palace a Cento), Gilberto de Vitis (Hotel Plaza al Lido degli Estensi).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *