Albero Natale dall’Alto Adige a S.Agostino

Un albero di Natale tra la chiesa di Sant’Agostino fortemente lesionata dal terremoto e il buco dove fino a qualche mese fa c’era il municipio. Sarà sicuramente un Natale diverso a Sant’Agostino, ma grazie alla solidarietà degli italiani sarà comunque una festa.

E’ arrivato attorno alle 10 il nuovo albero di Natale donato dalla Provincia di Bolzano al comune terremotato. Un abete rosso, alto circa 8 metri, proveniente da un bosco del Latemar, in Alto Adige, cresciuto a 1800 metri d’altezza.

A portarlo il corpo forestale bolzanino. Oltre all’albero, due guardie forestali hanno portato anche 1200 yogurt altoatesini da donare ai bambini delle scuole.

Un gesto di solidarietà molto apprezzato a Sant’Agostino. A breve l’abete sarà addobbato con le luci natalizie che illumineranno la piazza di Sant’Agostino tristemente vuota, senza più il municipio.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=40c55c81-aa92-4209-953c-807146a88e0f&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *