Alberone, demolita la scuola primaria

Anche la scuola primaria di Alberone è stata gravemente danneggiata dal sisma. Per questo oggi alle 8 i vigili del fuoco del comando di Ferrara hanno iniziato le operazioni di demolizione.

Si tratta dell’ennesimo edificio pericolante nella zona del cratere del terremoto. Probabilmente l’istituto non avrebbe retto ad un’altra scossa.

Allora il Comune di Cento ha deciso di abbatterla. I lavori dureranno circa una settimana e l’obiettivo è riaprire il prima possibile la strada che porta alle poste di Alberone.

Se ne vanno così le scuole del paese e ora si aspettano i moduli dove i bambini andranno a studiare. Ancora non c’è una data definitiva per l’inizio delle lezioni.

I container saranno una soluzione temporanea in attesa che venga costruito il nuovo istituto di Alberone.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=ad3fe032-2ca0-4b45-baf7-cc3171358f38&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Un pensiero su “Alberone, demolita la scuola primaria

  • 23/03/2013 in 8:25
    Permalink

    Ad oggi 23 Marzo 2013 non c’è ancora un paletto piantato della nuova scuola di Alberone e i container sono svaniti nel nulla!
    Mio figlio è da 6 mesi in una classe di 3 metri per 5 dove per uscire deve passare per la un’altra classe!!!!
    Dimenticavo, la struttura che ospita le scuole è il vecchio edificio scolastico di Buonacompra che era stato destinato a uffici perchè non adatto ad ospitare bambini!!!!
    Vergognoso

    Massimo

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *