Alessandro Cecchi Paone chiude decima edizione di “Drink a Book”

Serata finale con un ospite d’eccezione domani mercoledì 18 luglio alle 21.30 della 10° edizione di Drink a Book, la rassegna di libri e autori a tematica gay, lesbica e trans organizzata da Circomassimo Arcigay e Arcilesbica presso la libreria Melbookstore di Piazza Trento e Trieste a Ferrara.

Sarà Alessandro Cecchi Paone a concludere l’edizione di quest’anno, con il suo ultimo libro “Il campione innamorato – Giochi proibiti nello sport” edito da Giunti.

Il libro di Cecchi Paone tratta del difficile rapporto tra omosessualità e mondo dello sport, il fatto che all’interno delle squadre di calcio, di rugby e di qualsiasi sport vi siano atleti gay e lesbiche è una realtà che continua ancora oggi a suscitare scandalo e riprovazione, negata dagli allenatori e dai manager, dagli stessi sportivi e dai loro tifosi.

“Il campione innamorato” finalmente smaschera una delle ipocrisie più tenaci a morire: l’incompatibilità tra essere omosessuali e praticare sport a livello agonistico. Così, mentre i media spesso alimentano gossip, ignoranza, omofobia, linciaggio morale, emarginazione – e mietono perfino vittime sul campo – hanno ancora più valore gli interventi del ct della nazionale Cesare Prandelli e del campione di basket Dino Meneghin a vincere ogni pregiudizio e invitare i campioni sportivi omosessuali a fare coming out.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *