Alla Despar4T il derby in promozione con la VIS

I granata si sono imposti 93 a 85

Promozione on fire, con la conquista della seconda vittoria consecutiva sui legni del Pala 4 T, nel derby cittadino contro la Vis (93-85).
Partita emozionante, giocata da entrambe le squadre a buoni livelli e con percentuali al tiro elevate; match sul filo dell’equilibrio dal primo all’ultimo quarto, con i granata a tenere sempre però ben salde le redini del match.
I 39 punti di Soloperto hanno considerevolmente inciso sulla vittoria, ma anche Villani (21 punti), Patroncini (ottimo in difesa sul giocatore più pericoloso) e il giovane Monaldi (in continuo miglioramento), sono stati determinanti per il successo di tutto il gruppo.
Con un avvio vibrante la Despar si porta subito avanti di 15, toccando il massimo vantaggio. La Vis ricuce sfruttando l’atletismo dei propri ragazzi, oltre alle alte percentuali da fuori arco: il match ritorna quindi in equilibrio. Un duello continuo tra le due formazioni, fino alla sciabolata finale della Vis, che a 2’ dall’ultima sirena con un parziale di 7-0, si porta a + 5 e in casa 4 Torri sembra calare il sipario. Ma i ragazzi di coach Moffa non mollano, Soloperto suona la carica e con grande volontà e carattere la Despar ribalta il punteggio grazie anche ai numerosi tiri liberi messi a segno con grande freddezza da Marianti, Spadoni e Soloperto.
Due punti quanto mai importanti per la 4Torri che lascia l’ultimo posto della classifica per affrontare un finale di stagione che si preannuncia ricco di soddisfazioni.
Promozione: Despar 4 Torri – Vis 2008 (93-85)
Tabellini: Villani 21, Patroncini 4, Amati 0, Marianti 7, Vecchio 0, Oussous 3, Bigoni n.e., Minzoni 2, Volpin 6, Marongiu n.e., Monaldi 11, Soloperto 39
Ottima performance anche per l’Under 18 che continua la propria marcia e si conquista un match che consolida il primo posto in classifica dei ragazzi di Moffa, a pari punti con Calderara. Gara giocata con grande aggressività in difesa (a parte qualche sbavatura nel secondo periodo) che consente alla Despar di prendere il largo da subito.
Under 18: Peperoncino Bk – Despar 4 Torri (58-74)
Tabellini: Morea 0, Bigoni 16, Paltrinieri 6, Pasini 7, Marongiu 12, Maizi 2, Lombardi 8, Santi 4, Bosco 4, Monaldi 15

Partita senza storia per l’Under 16 che ospita il fanalino di coda Jolandina. Primo quarto chiuso sul 44-7 e resto della gara con solo i granata in campo a macinare punti.
Under 16: Despar 4 Torri – Jolandina (130-11)
Tabellini: Malfatto 11, Romeo 9, Toselli 11, Sahagun 24, Bernardi 26, Vuocolo 9, Chris 8, Segala 4, Trombini 4, Badiale 9, Bovolenta 15
Buona settimana anche per gli Esordienti impegnati nel girone competitivo che si conquistano due vittorie consecutive, la prima sul campo della Benedetto XIV di Cento dove i giovani granata strapazzano gli avversari infliggendo uno scarto di ben 65 punti e la seconda a seguito di un match casalingo contro la Meteor che si rivela avversario molto più duro del previsto. Gara sempre sul filo dell’equilibrio, con la Meteor a rientrare nel terzo quarto, sono poi i canestri di Bassi e Malfatto a chiudere definitivamente il match.
Esordienti Competitivo:
Benedetto XIV “B” – Despar 4 Torri (11 -76)
Tabellini: Alno 4, Bassi 22, Bombardi 2, Dallara 6, Billy 6, Malfatto 4, Papi 20, Scerra 2, Tounsi 2, Vertua 8
Despar 4 Torri – Meteor (55-41)
Tabellini: Tounsi 2, Bassi 16, Vertua 6, Billy 2, Bombardi 2, Malfatto 10, Scerra 4, Papi 13
Partita importante per l’Under 15 che fa visita a Copparo. L’avvio di gara arride ai granata, poi i padroni di casa schierano una difesa a zona che mette in seria difficoltà la Despar (1 punto nel 2′ periodo). I ferraresi perdono così grinta e lucidità concedendo troppi canestri facili e non riescono più a trovare soluzioni offensive per rientrare nel match.
Under 15: Antares Copparo – Despar 4 Torri (49 – 32)
Tabellini: Bonazza 11, Zannini 5, Cazzola 9, Bighi 2, Miotto 3, Boukhari 2
Cliente scomodo per l’ Under 13, che ha ospitato in casa la seconda del campionato: Bianconeriba, senza nemmeno poter schierare capitan Bighi. Partenza comunque arrembante, per la Despar che sorprende gli avversari portandosi in vantaggio con canestri e rimbalzi in attacco. Bianconeriba poi si ridesta: con tutto il suo talento si riporta avanti e ci rimane fino a fine match.
Settimana importante per Bighi e Ghelli della formazione Under 13, convocati in selezione provinciale per l’anno 2007 dove i più promettenti atleti delle formazioni estensi si incontrano in vista di decidere chi andrà a disputare il “Trofeo della Province” insieme ai compagni bolognesi.
Under 13: Despar 4 Torri – Bianconeriba (35-76)
Tabellini: Ghelli 11, Bassi 7, Malfatto 5, Alvarez 2, Mazzetto 2, Kharbouch 1, Vertua 6, Di Giulio 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *