Alla scoperta del grande chitarrista inglese Jeff Beck alla Scuola di Musica Moderna

Sabato 26 febbraio alle 15,30 continuano nell’aula magna Stefano Tassinari della Scuola di Musica Moderna (via Darsena 57, Ferrara) i pomeriggi di Guida all’Ascolto dell’Associazione Musicisti di Ferrara (AMF) dedicati a tutta la cittadinanza. Durante il sesto appuntamento, dal titolo “Stylized Blues: il suono di Jeff Beck”, il docente Giorgio Rimondi e il presidente AMF Roberto Formignani porteranno il pubblico alla scoperta di Jeff Beck, uno dei chitarristi più influenti degli anni sessanta e settanta che ha posto le basi per lo sviluppo della musica blues, rock, fusion e metal. Una vera icona musicale di cui lo stesso chitarrista Slash dice “Jeff Beck può imbracciare una chitarra scordata e col manico storto e farla suonare meravigliosamente bene”.

L’incontro si inserisce nella serie di 29 appuntamenti a ingresso libero organizzati da AMF e suddivisi nelle tre giornate del weekend: il venerdì dedicato alla “Guida all’ascolto per bambini” e alle presentazioni letterarie “Nero su Bianco”, il sabato alla musica moderna in “Guida All’Ascolto” e la domenica alla musica classica con “Classica d’Ascolto”.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti con obbligo di Green Pass. È possibile vedere le lezioni anche in diretta streaming sul canale YouTube scuoladimusicamodernaAMF o sulla pagina Facebook AMF Scuola di Musica Moderna. (Per info: 0532.464661).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.