All’Abbazia di Pomposa torna il jazz

Foto di “Consorzio Visit Ferrara”/Chiara Vassalli/Abbazia di Pomposa

Sei serate nel cuore dell’estate, per assaporare le migliori sonorità musicali: è questo l’appuntamento di Cueva Summer Jazz, iniziativa che si terrà dal 7 luglio al 19 agosto presso l’omonimo locale all’Abbazia di Pomposa, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Codigoro.

Non solo jazz in senso stretto, ma anche sonorità brasiliane, musica d’autore, fino a tributi alla black music. Si comincia questo venerdì, in occasione della Notte Rosa, con la brasiliana, ma ferrarese d’adozione, Daniella Firpo. Sabato 15 sarà la volta di Luca Aquino, che arriva da Benevento su due ruote con il suo Jazz Bike Tour.

Sonorità soul sono quelle che accompagneranno il Prestige Jazz Quartet sabato 29, mentre il 5 agosto i Duck Juice spazieranno su latin, funk e black. Infine, 12 agosto con i Vocione, un duo che unisce tradizione jazzistica fino a ballate rinascimentali, e 19 agosto con il gipsy jazz del Minor Swing Quintet. Tutte le serate sono ad ingresso gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *