All’ASD TSOtch il trofeo “Green Tchoukball”

Venti le squadre partecipanti

Nel parco dell’Amicizia Andrea Bui di Viale Krasnodar, si è svolta la sedicesima edizione del Torneo su erba “Green Tchoukball” che ha confermato le previsioni della vigilia.
Erano presenti 20 squadre che si sono affrontate sui 4 campi allestiti per l’occasione.
Nelle varie formazioni erano presenti “tchoukers” ferraresi insieme ad altri provenienti dalla Romagna, dal Veneto e dalla Lombardia. Al torneo si sono ritrovati, insieme al loro allenatore, sette dodicesimi della nazionale maschile che ad agosto ha conquistato il titolo europeo a Leeds (GB).
Da sottolineare anche la partecipazione di tre squadre (in totale 20 ragazzi e ragazze) con un’età media di 12 anni in rappresentanza del settore giovanile del Ferrara Tchoukball: la presenza dei più piccoli, unita a quella di un discreto numero di “pionieri” del movimento ferrarese, ha fatto incontrare sull’erba di Viale Krasnodar il passato, il presente e il futuro di questo sport innovativo.
La collaborazione del CSI e dell’AVIS hanno aggiunto un valore di partecipazione e di apertura all’intero evento.
La vittoria è andata alla squadra ASD TSOtch (nella foto) composta anche da atleti di Rovello Porro, campioni d’Italia in carica.
Il risultato più importante del Torneo è, comunque, l’atmosfera di sport autentico e partecipato resa possibile dalla presenza dei volontari che rappresentano la vera forza trainante del Ferrara Tchoukball.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.