Allerta meteo per temporali, vento e mareggiate sul ferrarese

Pioggia, temporali, vento e temperature in calo: è stata diramata un’allerta meteo per la giornata di venerdì 22 giugno.

Allerta gialla per temporali, vento e mareggiate in provincia di Ferrara.

Già dalle prime ore del mattino di venerdì 22 giugno, si prevedono condizioni favorevoli alla formazione di sistemi temporaleschi organizzati, a partire dal ferrarese e in estensione sul resto della regione.

Le precipitazioni potranno essere localmente di forte intensità, anche con grandine, ma passando velocemente, il sistema non dovrebbe determinare valori cumulati particolarmente elevati. Forti raffiche di vento saranno associate ai temporali. Sono previsti sulla fascia costiera intensità del vento tra 50 e 60 km/h da est-nord-est dal mattino, in attenuazione nel corso della giornata e poi in nuova intensificazione dalla sera. Mare molto mosso, con altezza dell’onda fino a 2,5 m. Riguardo alla criticità costiera non si escludono locali fenomeni di dissesto, erosioni e/o inondazioni, che possono interessare le infrastrutture turistiche particolarmente esposte in questa stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *